fbpx
SERVIZIO SCUOLABUS PRIVATO A ROMA

Servizio Scuolabus

A scuola in totale sicurezza!

SERVIZIO SCUOLABUS PRIVATO A ROMA

Servizio Scuolabus

A scuola in totale sicurezza!

Servizio Scuolabus a Roma

Per l’anno scolastico 2020\2021, in convenzione con l’Istituto Santa Maria, verrà avviato un servizio di SCUOLABUS per tutti gli studenti iscritti alla nostra scuola.
Mezzi di alto livello e personale qualificato garantiranno il rispetto delle norme e delle prescrizioni a tutela dei vostri ragazzi, assicurando sempre puntualità e serietà.

Il servizio per poter essere attivato necessita di numero minimo di adesioni.
Vi preghiamo, se interessati, di fornirci il numero di passeggeri, i vostri recapiti ed il quartiere di residenza, sarà nostra cura contattarvi qualora si raggiungesse il numero minimo di adesioni così da potervi fornire le ultime informazioni utili. (Fermata – orari – riferimenti)

  • Il costo MENSILE per la fruizione del servizio scuolabus è di Euro 195,00 per n. 2 corse giornaliere. (A\R)
  • Il costo MENSILE per la fruizione del servizio scuolabus è di Euro 97,00 per n. 1 corsa giornaliera.
  • Carta di credito, bonifico, paypal, assegno, contanti.

Compila il form
e verrai subito contattato.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi l'Informativa sulla privacy.

Gli utenti saranno prelevati e rilasciati alle fermate che verranno stabilite di concerto con la Segreteria dell’Istituto e tenendo conto dei seguenti elementi:

  • localizzazione delle fermate ove si possono radunare più utenti;
  • maggiore sicurezza possibile per bambini e viabilità;
  • minimo intralcio al traffico stradale.

Gli autisti non sono autorizzati a compiere fermate aggiuntive, ma soltanto quelle stabilite all’inizio di ogni anno scolastico.

Il servizio è effettuato in orario antimeridiano adeguato a garantire l’arrivo a scuola per l’inizio delle lezioni. Eventuali modifiche all’orario scolastico determineranno una modificazione del servizio tale da garantire lo stesso.

Come previsto dai DPCM negli articoli del trasporto passeggeri e dalle circolari chiarificatrici emanate dal Ministero dei Trasporti e dal Ministero della Sanità, indichiamo di seguito i punti chiave ai quali i fruitori del servizio di trasporto scolastico e i genitori dei fruitori del servizio si dovranno attenere per accedere al servizio stesso in condizioni di sicurezza, per garantire l’incolumità di tutti, utenti e personale incaricato a svolgere il servizio.

  1. Quando lo scuolabus arriva alla fermata il genitore deve stare a 1 metro dalla porta dello scuolabus;
  2. Il genitore che affida il bambino deve, prima dell’inizio del servizio, consegnare un’autocertificazione idonea che verrà fornita, nella quale dovrà dichiarare:
    A. Che l’alunno non sia sottoposto alla misura della quarantena e non sia risultato positivo al Covid-19;
    B. che l’alunno non sia affetto da patologia febbrile con temperatura superiore a 37,5° C;
    C. che l’alunno non abbia alcun sintomo influenzale e che non accusi tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, cefalea, forte astenia (stanchezza), diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea;
    D. che l’alunno non abbia avuto contatti stretti con persona affetta da COVID-19 nelle 48 ore precedenti la comparsa dei sintomi;
    E. che l’alunno non abbia avuto contatti stretti con una persona affetta da COVID-19 negli ultimi 14 giorni;
    F. che farà accedere il bambino sopra i 6 anni allo scuolabus solo in presenza del dispositivo di protezione individuale (mascherina).
  3. Sarà cura dei genitori istruire correttamente i bambini al rispetto delle regole impartite dal personale in servizio e all’utilizzo corretto dei DPI in modo tale da garantire la sicurezza degli utenti stessi e del personale in servizio.
  4. Sarà cura del personale sistemare i bambini nella modalità idonea a contrastare il contagio ovvero occupando prima i posti posteriori dello scuolabus e occupare solo alla fine quelli anteriori. Questo per contenere il movimento degli utenti sul mezzo stesso.
  5. Sarà cura del personale occuparsi di tutte le norme riguardanti le sanificazioni previste per garantire la maggiore sicurezza del trasporto.
  6. Genitori e accompagnatori degli utenti alle fermate dovranno astenersi dall’avvicinare il personale in servizio per non rischiare in nessun modo di alterare la sicurezza di nessuno e per garantire l’incolumità di utenti e personale in servizio. Qualsiasi tipo di comunicazione può essere fatta in un secondo momento tramite contatto telefonico e a mezzo mail.
  7. Precisiamo sin da ora che, grazie al rispetto di tutte queste norme sullo scuolabus non è previsto il distanziamento sociale.

Compila il form
e verrai subito contattato.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi l'Informativa sulla privacy.