fbpx
Da €420,00

Le Ville di Tivoli - Half day tour

Scegliendo questo tour, avrai la possibilità di visitare due delle più belle ville a Tivoli con una guida privata a tua disposizione.

Da €420,00

Le Ville di Tivoli - Half day tour

Scegliendo questo tour, avrai la possibilità di visitare due delle più belle ville a Tivoli con una guida privata a tua disposizione.

Il tour ha una durata di 5 ore includendo un tour a piedi.
Con partenza dalla mattina ti accompagneremo per farti vivere un’esperienza indimenticabile a bordo delle nostre vetture.

Le Ville di Tivoli sono considerate il più alto simbolo della bellezza e del fascino dell’antica Tibur. Villa Adriana e Villa d’Este sono state inserite nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Villa Adriana è il simbolo archeologico di Tivoli e testimonia la magnificenza dell’Impero Romano. Costruita dall’imperatore Adriano come residenza imperiale, vi si accedeva attraverso due strade (via Tiburtina, via Prenestina) o navigando sul fiume Aniene. Nella villa l’imperatore volle riprodurre quei monumenti che durante i suoi innumerevoli viaggi, soprattutto in Grecia, lo avevano affascinato: il Pecile, un immenso giardino, circondato da un portico con piscina centrale e utilizzato per le passeggiate estive ed invernali; il Canopo, una lunga vasca d’acqua decorata da colonne e statue che culmina in un tempio sormontato da una cupola a spicchi; l’Accademia, il ‘giardino segreto’ dell’imperatore Adriano, situata sulla Spianata dell’Accademia, l’acropoli più alta e reale della Villa.

Villa d’Este è uno dei tesori di Tivoli, splendido esempio di architettura rinascimentale inserito dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. La costruzione di Villa d’Este fu voluta dal cardinale Ippolito II d’Este, governatore di Tivoli dal 1550, che volle far rivivere in questa villa lo splendore delle corti di Ferrara, Roma e Fontanebleau.

L’imponente concentrazione di fontane, grotte e giochi d’acqua ha rappresentato un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco.
Un posto di rilievo occupa lo splendido giardino della villa, progettato dal pittore e architetto Pirro Ligorio: articolato tra terrazze, scalinate, viali e pendii, il giardino ricorda i Giardini pensili di Babilonia, mentre il sistema idrico, con un acquedotto e un tunnel sotto la città evoca la saggezza ingegneristica dei romani.

Alla fine del tour, ti rilasserai nel tuo comodo minivan con aria condizionata fino al ritorno al tuo hotel.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi l'Informativa sulla privacy.

    • Biglietti “Salta la fila” per le Ville di Tivoli
    • Transfer privato su Minivan con aria condizionata
    • 3 ore di guida ufficiale privata nelle Ville di Tivoli
    • Tour a piedi
    • Pick up e drop-off in hotel (all’interno delle Mura Aureliane)
    • Wi-Fi a bordo
    • Mance
    • Pranzo
    • Mezza giornata dalle 08:30 alle 13:30
    • Italiano
    • Inglese
    • Spagnolo
    • Il giorno prima della data del tour, chiamare o inviare un messaggio whatsapp al +39 347 758 4616 per confermare l’orario del Pick up in hotel.

    Chiama ora il nostro Call Center

    Il Call Center è attivo tutti i giorni 24/7

      Compila il form
      e verrai subito contattato.

      Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi l'Informativa sulla privacy.

      CHIAMA
      WHATSAPP